Termini & Condizioni

INFORMAZIONI GENERALI E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE.

L’accesso e l’uso del sito web NOME SITO (nel prosieguo “sito”), così come l’acquisto dei prodotti sul predetto sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. I prodotti disponibili sul sito (“prodotti”) vengono venduti da DI CEGLIE ABBIGLIAMENTO di Felice Di Ceglie, con sede legale ad Andria, via Duca di Genova 43,45 – c.a.p.76123, P.iva 06042870722, iscritta al Registro Imprese di Bari al n. 06042870722 – Numero Rea: BA-465144 (nel prosieguo “Di Ceglie”), società già operante off-line da diversi decenni nel settore degli articoli di abbigliamento di alta moda nel proprio prestigioso punto vendita di proprietà. I contenuti di www.NOMESITO.com, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parti figurative, le musiche, i video, gli esemplari grafici ed ogni altro materiale pubblicato sul sito, comprese le pagine-web, il layout, le funzioni ed il software, risultano protetti dai diritti di proprietà intellettuale di Di Ceglie; sicché né è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, senza un consenso espresso in forma scritta. Di Ceglie è altresì titolare esclusiva del marchio depositato, nonché nome a dominio, “Di Ceglie”. Tutti gli altri segni distintivi dei prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e vengono lecitamente utilizzati al solo scopo di descrivere i prodotti in vendita; qualsiasi uso del marchio Di Ceglie e similari e/o dei marchi di terzi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzati, è vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito impiegare detti segni distintivi per trarre indebito vantaggio dalla rinomanza degli stessi in modo da recarne conseguente pregiudizio. Il sito www.NOMESITO.com potrebbe contenere links ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Di Ceglie, la quale non controlla gli stessi; sicché quest’ultima non potrà ritenersi responsabile di quanto contenuto in altri siti anche con riguardo al trattamento dei dati personali. Di Ceglie adotta altresì accorgimenti al fine di evitare che siano pubblicati nel proprio sito web contenuti che possano ritenersi lesivi delle convinzioni civili, religiose e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni, secondo la vigente normativa nazionale.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE.

L’offerta e/o vendita (on-line) sul sito dei prodotti costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Dlgs 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Dlgs 09.04.2003, n. 70 (cd. disciplina del commercio elettronico) come modificato dal Dlgs del 21.2.2014 n. 21. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto la maggiore età. Il cliente e’ tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che Di Ceglie mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti a prima e durante la procedura di acquisto.

 


2. DEFINIZIONI.

Ai sensi del vigente Codice del Consumo, deve intendersi: consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; professionista qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o comunque titolare di partita iva (atteso che l’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta). Nel prosieguo verrà definito, pertanto, cliente indifferentemente sia il consumatore che il professionista. Al termine contratto deve attribuirsi il significato di cui al successivo articolo n. 8; per giorno lavorativo deve intendersi, ai sensi di legge, qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi.

 

3. ACQUISTI SUL SITO E REGISTRAZIONE UTENTI.

L’acquisto dei prodotti sul sito può avvenire a seguito della registrazione dell’utente, mediante compilazione dei campi obbligatori dell’inerente modulo che compare nella pagina web dedicata. La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività: consultare nella sezione dedicata il proprio storico ordini; seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini; accedere più rapidamente al servizio post-vendita; ricevere in anteprima offerte vantaggiose di prodotti.

 

4. INVIO ORDINE, CONFERMA DI ACCETTAZIONE-ORDINE.

In conformità al Dlgs. 09.04.2003, n. 70 e s.m.i., Di Ceglie informa il Cliente che: per effettuare l’acquisto di uno o più prodotti sul sito, il cliente dovrà selezionare quanto d’interesse e trasmettere l’ordine al venditore in via telematica seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito, indicando: il codice, il colore, la taglia, il marchio e la descrizione prodotto; le eventuali notizie aggiuntive. Prima di procedere alla definitiva trasmissione dell’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dati seguendo le istruzioni che accompagnano le fasi dell’acquisto; l’utente dovrà poi approvare espressamente le condizioni generali di vendita, la cui lettura, conferma ed accettazione, mediante link, rappresenta un campo obbligatorio.

Una volta registrato l’ordine, Di Ceglie invierà al cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma di accettazione-ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione della taglia, delle caratteristiche del prodotto e del prezzo, del mezzo di pagamento prescelto dal cliente, di eventuali costi aggiuntivi, del numero d’ordine attribuito, nonché le informazioni sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Di Ceglie per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, il cliente potrà seguire la procedura guidata. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è sia l’italiano che l’inglese. Il cliente potrà consultare le condizioni generali di vendita, stamparle o salvarle, avvalendosi delle normali funzionalità dei programmi informatici. Il cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

 

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E TEMPI DI RIMBORSO.

Di Ceglie costruisce la propria offerta commerciale sulla merce presente nei propri magazzini e sulle disponibilità comunicate dai propri fornitori/distributori. All’interno della scheda informativa relativa a ciascun prodotto (nel prosieguo scheda tecnica) sarà indicata la disponibilità del prodotto. Il sito e tutte le informazioni ed i contenuti in esso pubblicati potranno essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso, ciò al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità di magazzino (e/o comunicate dai fornitori) di Di Ceglie e quelle indicate nel sito. In caso d’indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente potrà essere avvisato via e-mail entro 3 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia già provveduto al pagamento di un prodotto indisponibile e opti per la risoluzione del contatto, Di Ceglie provvederà a rimborsargli l’importo pagato nei successivi venti giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione d’indisponibilità dell’articolo.

 

6. SCHEDA TECNICA PRODOTTO.

Ciascun prodotto e’ accompagnato dalla scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni contrassegnati dai marchi. Di Ceglie farà del proprio meglio affinché le immagini pubblicate rappresentino quanto più fedelmente i prodotti messi in vendita. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dagli utenti per la visualizzazione. Le immagini del prodotto potrebbero differire per dimensioni. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal cliente.

 

7. PREZZI.

I prezzi pubblicati sul sito, in linea con i parametri di mercato (in modo da non svilire il prestigio del marchio), sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, sono a carico di Di Ceglie, salvo diversa indicazione contenuta della scheda tecnica. Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento; in ogni caso il prezzo del prodotto addebitato al Cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

8. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Il cliente potrà inoltrare il proprio ordine e concludere contratti con Di Ceglie in lingua italiana o inglese (se la richiesta proviene da paesi extranazionali). Il cliente, con la trasmissione dell’ordine, formulerà a Di Ceglie una proposta contrattuale irrevocabile avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello virtuale. A seguito della trasmissione dell’ordine del cliente seguirà l’accettazione-ordine di Di Ceglie. Il cliente si impegna a tenere fermo l’ordine per tre giorni lavorativi dal momento dell’invio. Con la ricezione dell’accettazione-ordine deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra il cliente e Di Ceglie. Al contrario, decorsi tre giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine, in assenza dell’accettazione-ordine di Di Ceglie, la proposta del cliente si intenderà automaticamente inefficace. Nel modulo d’ordine a disposizione del cliente verranno indicati le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto; il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso; i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine al prestatore; gli eventuali codici di condotta cui aderisce e come accedervi per via telematica; le lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano; l’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie. Di Ceglie si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano: da un cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso; da un cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; da un cliente che sia stato coinvolto in frodi relative a pagamenti con carta di credito od altro; da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

 

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante le modalità indicate durante la procedura di acquisto. Salvo patto contrario, il cliente pagherà per intero il prezzo dei prodotti contestualmente all’inoltro dell’accettazione-ordine di Di Ceglie. Di Ceglie effettuerà la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del prezzo. Nel processo di inoltro dell’ordine potranno essere proposti diversi strumenti di pagamento. Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico. Le modalità di pagamento indicate nel modulo d’ordine risultano essere le seguenti.

 

● Carta di credito.

Le carte di credito accettate da Di Ceglie sono specificamente indicate nel sito. Concluso il contratto, il cliente provvederà immediatamente ad autorizzare l’impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato; mentre Di Ceglie provvederà a spedire il prodotto acquistato quando avrà conferma, attraverso il sistema bancario, del buon fine dell’operazione. Decorso il termine di 30 giorni dall’accettazione-ordine di Di Ceglie, in assenza di comunicazioni circa il buon esito dell’operazione, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Al fine di accertare l’identità’ del cliente, quest’ultimo dovrà fornire contestualmente all’ordine informazioni integrative, ovvero numero di telefono di rete fissa e propria utenza mobile, numero della carta d’identità in corso di validità. In nessun momento della procedura di acquisto Di Ceglie e’ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico di Di Ceglie conserva tali dati. In caso di mancata conclusione del contratto o risoluzione del contratto, Di Ceglie richiederà all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari; in nessun caso Di Ceglie potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

● Paypal.

Il pagamento mediante tale modalità sarà effettuato in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. In ogni caso a Di Ceglie dovrà pervenire l’importo relativo all’acquisto o conferma del pagamento entro tre giorni dalla conclusione del contratto; decorso inutilmente tale termine il contratto potrà essere risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.. Al fine di accertare l’identità’ del cliente, quest’ultimo dovrà fornire contestualmente all’ordine informazioni integrative, ovvero numero di telefono di rete fissa e propria utenza mobile, numero della carta d’identità in corso di validità. I termini di spedizione del prodotto decorreranno dal ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi. Di Ceglie non e’ in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

 

● Bonifico Bancario Anticipato.

Il pagamento del prodotto, mediante bonifico bancario anticipato, alle coordinate bancarie indicate nel sito internet durante la procedura di acquisto, deve pervenire entro e non oltre tre giorni dalla data di ricevimento della e-mail di Di Ceglie di accettazione-ordine; pertanto, Il cliente dovrà inviare a Di Ceglie, entro il termine suindicato, comunicazione e-mail, recante il numero identificativo dell’ordine, con la ricevuta del bonifico bancario e il numero identificativo della transazione finanziaria. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Di Ceglie. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico. 10. DIRITTO DI RECESSO. Ai sensi del codice del consumo nonché dell’articolo 52 e ss. del Dlgs 21.2.2014 n. 21, fatte salve le eccezioni di cui al successivo art. 59, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla consegna del prodotto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Di Ceglie Abbigliamento di Felice Di Ceglie, con sede legale ad Andria, via Duca di Genova 43, 45 – c.a.p.76123, P.iva 06042870722, una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 14 giorni, anche mediante telegramma, raccomandata a/r o posta elettronica certificata. Nella comunicazione di recesso il cliente deve necessariamente indicare:

1) il numero d’ordine dell’acquisto;

2) numero fattura;

3) nome cliente o codice cliente;

4) email del cliente;

5) recapito del cliente;

6) codice, quantità e descrizione del prodotto a marchio da restituire;

7) eventuale motivo recesso;

8) eventuali note aggiuntive.

 

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Di Ceglie provvederà tempestivamente a comunicare al cliente il codice univoco del reso merce che il cliente utilizzerà per la restituzione del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito a Di Ceglie entro 14 giorni dalla comunicazione del codice reso merce. Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto dovrà quindi essere restituito completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, con il sigillo di garanzia ancora integro nella confezione originale. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza, non potendo essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico di Di Ceglie. Di Ceglie non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilità del cliente fino all’attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Di Ceglie.

Ricevuta la merce nel rispetto dei termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Di Ceglie procederà, entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il prodotto al rimborso delle somme pagate dal cliente. Nel caso in cui il Prodotto risulti non integro, Di Ceglie darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso. Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa e, in particolare, nel caso in cui il prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante e/o sia privo della confezione originale e sigillo di garanzia, quando essa, sia parte del prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal cliente, esso non darà diritto al rimborso.

Il Prodotto rimarrà, pertanto, presso Di Ceglie a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso. Gli articoli dovranno essere restituiti a Di Ceglie Abbigliamento fi Felice Di Ceglie con sede legale ad Andria via Duca di Genova 43, 45 – c.a.p.76123, P.iva 06042870722. 11. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI. Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia. Il cliente potrà proporre reclamo al seguente indirizzo e-mail NOSTRA EMAIL avente ad oggetto la garanzia di un prodotto, Il reclamo dovrà descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema e contenere i documenti ed il numero dell’ordine, nonché ogni altro dato utile alla corretta identificazione del contratto. Di Ceglie dovrà inoltrare una risposta al cliente entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del reclamo proposto. 12. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE. le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modificazioni ai sensi del Dlgs 21.2.2014 n. 21. Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita, ivi comprese quelle in merito all’efficacia, esecuzione, interpretazione, risoluzione, cessazione, violazione di clausole, di patti e condizioni in esso contenuti/e, nonché di ogni rapporto al medesimo inerente o connesso, sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Trani.

In caso di contratti conclusi con professionisti, ovvero di contratti conclusi con consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del Consumatore, il Tribunale del luogo ove Di Ceglie ha la propria sede legale, ossia il Tribunale di Trani il quale sarà competente a dirimere in via esclusiva qualsiasi controversia derivante dalle presenti condizioni generali e/o con i singoli contratti ivi comprese quelle in merito all’efficacia, esecuzione, interpretazione, risoluzione, cessazione, violazione di clausole, di patti e condizioni in esso contenuti/e, nonché di ogni rapporto al medesimo inerente o connesso.

 

13. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI.

Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto; esse possono essere modificate in ogni momento, ed eventuali variazioni e/o aggiornamenti saranno in vigore solo dal momento della loro pubblicazione sul sito, che il cliente avrà cura di verificare. Con l’inoltro dell’ordine, il cliente prende conoscenza e accetta espressamente le condizioni generali valide al momento della conclusione del contratto. L’attenta lettura delle condizioni generali di vendita, e l’inerente approvazione, rappresentano consapevole negoziazione di ogni singola clausola. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla o inefficace, ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. In tali ipotesi, Di Ceglie e il cliente si impegnano a negoziare eventuali integrazioni contrattuali e a sostituire le clausole nulle o inefficaci al fine di salvaguardare in ogni caso contratto. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice civile italiano, il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui alle seguenti Sezioni delle presenti condizioni generali: 5. (disponibilità dei prodotti e tempi di rimborso), 6 (scheda tecnica prodotto), 7 (prezzi), 8 (conclusione contratto), 9 (modalità di pagamento), 10 (spese e termini di consegna) 11 (diritto di recesso), 12 (reclami), 14 (legge applicabile e foro competente), 15 (modifica delle condizioni generali).